Le British Schools of English cominciano ad affermarsi in Italia nel 1951 dopo l’apertura della sede di Bari e con l’introduzione di una metodologia all’avanguardia nell’insegnamento della lingua inglese.

www.britishschoolforschools.it/

Il repentino sviluppo del Gruppo si deve soprattutto a un metodo didattico efficace, funzionale e proficuo adottato con entusiasmo da insegnanti e studenti per semplicità, chiarezza e validità.

Il perfezionamento regolare della didattica è senz’altro una delle principali forze di un Gruppo sempre attento al miglioramento della qualità e dell’offerta formativa, ma anche alla progettazione di corsi personalizzati, alla ricerca sui processi di apprendimento, alla specializzazione dei propri insegnanti.

Attualmente le scuole del Gruppo sono riunite nell’AIBSE (Associazione Internazionale BRITISH Schools of English), composta per garantire a tutti gli studenti un assiduo controllo della qualità di insegnamento e un sistema amministrativo e di servizi collettivo per le oltre 60 Sedi italiane.
Tutte le Scuole del Gruppo British Schools of English sono regolate da un codice di comportamento esposto in ogni sede, quale garanzia della qualità del servizio a sostegno degli studenti.

Mission

La mission è insegnare la lingua inglese utilizzando le migliori risorse.

Le risorse umane rispondono a profili di docenti madre-lingua con la più alta professionalità certificate dal loro Curriculum di studi ed esperienza didattica. I titoli di studio posseduti dai nostri docenti sono la laurea e le certificazioni internazionali.

Le dotazioni tecniche di cui dispongono le sedi in Italia sono costantemente aggiornate a garantire un ambiente stimolante e le migliori condizioni per l’apprendimento (Lim, Monitor di alte prestazioni, Piattaforme Didattiche, collegamenti ad Internet ) .

La efficienza e puntualità delle Segreterie per rispondere alle varie richieste.